Da Nazca a Cusco in moto: la PE30 è una delle strade più belle del mondo

Durante il tour Machu Picchu e Salar de Uyuni, porteremo il nostro gruppo a percorrere la PE30, e a vivere un’esperienza ricca di bellezza e di emozione.

Arrivati a Nazca lungo la Panamericana, la cui linea segue la costa dell’Oceano Pacifico, ripartiremo la mattina molto presto: ad attenderci è un’intensa giornata di viaggio lungo la PE30, indubbiamente una delle strade più belle del mondo che, con un ininterrotto percorso in ascesa, ci porterà ad un’altezza di oltre 4800 metri.

Il fascino della PE30 è dovuto innanzitutto al suo tracciato, costituito da 600 chilometri di curve, l’ambiente che ogni motociclista predilige più di ogni altro, e da una graduale e continua salita che raggiunge i 4800 metri, per poi ridiscendere leggermente verso i 4000. All’emozione della strada, si somma l’intensità di uno scenario che, dal deserto di Nazca raggiunge le quote più alte degli altopiani sudamericani. Con la possibilità per i viaggiatori di assistere ad un graduale cambiamento di temperatura, paesaggio, vegetazione e fauna, passando da un ambiente desertico e sabbioso al magnifico spettacolo delle grandi altezze. Inoltre, percorrendo la PE30 incontreremo piccoli villaggi avvolti dal verde e incastonati nella roccia, dove gli abitanti, appartenenti alle popolazioni quechua e aymara, ci saluteranno al nostro passaggio.

A rendere straordinaria la PE30 è soprattutto il variare del paesaggio, che riserva ai viaggiatori un ininterrotto succedersi di sorprese: salite, discese, splendide valli, fiumi scintillanti che scorrono tra le rocce: un percorso davvero intenso con la costante sensazione di attraversare diversi paesi, mentre in realtà ci troviamo sempre in Perù, un luogo dall’eccezionale patrimonio morfologico e culturale.

La giornata termina nel momento in cui raggiungeremo la Valle Sacra, arrivando da una quota più bassa ed entrando direttamente nel cuore di questo luogo storico, punto di riferimento della civiltà e dell’impero Inca. Sempre immersi nell’affascinante atmosfera della civiltà Inca, verso sera arriveremo a Cusco, una delle maggiori città sudamericane, ma anche la capitale, e il simbolo, di questo grande impero.

Storia e natura rendono la PE30 una delle strade più belle del mondo, non solo per l’aspetto motociclistico, ma per il perfetto intreccio tra l’emozione del percorso, la bellezza del paesaggio e il fascino della cultura locale. Con il valore aggiunto delle specialità della cucina peruviana, che gusteremo a Urubamba, la città dove trascorreremo la notte prima della visita a Machu Picchu, prevista per il giorno successivo.

Vuoi unirti a noi? Clicca qui sotto

ADV

Altiplano e Machu Picchu

Durata: 16 giorni
Confermato a: Pasqua 2025
Da€6.900
(6 Recensioni)
Dettagli

Lascia un Commento

Proceed Booking