Patagonia e Terra del Fuoco in moto, uno dei viaggi più avventurosi del mondo, due nazioni, quattromila chilometri, un sogno che si avvera. Ma stai attento, non farti incantare dai paesaggi sudamericani, dai fiordi incontaminati e dal fascino di quell’iconico sterrato, perché il WILD Patagonia è molto, ma molto di più.
WILD Patagonia significa passione per la moto e per il bivacco avventura. Accamperemo nei boschi, ci laveremo nei fiumi e cucineremo scaldati da un falò. Realizzeremo un sogno in moto, condividendolo con nuovi amici. Faremo gioco di squadra e risolveremo imprevisti. Vivremo un’avventura che renderà il tuo viaggio in Patagonia unico e indimenticabile.
Il WILD Patagonia ha già accolto diciannovenni e settantenni, monocilindriche e bicilindriche di cubature piccole e grandi, coppie sulla stessa moto, padri e figli su moto diverse e moto viaggiatrici alla guida del proprio mezzo. Chi sceglie il WILD Patagonia sa accettare le sfide e valorizza il traguardo raggiunto nelle avversità. WILD Patagonia è un’esperienza formativa e ti permette di conquistare non solo la Fin del Mundo, ma anche te stesso.
Cile e Argentina
Si parte presto, si finisce tardi. Ci vuole grinta e costanza. In un viaggio così si guida se piove, se tira vento, se è notte e a volte si guadano anche dei corsi d’acqua.
Sono un neo patentato per la moto. Ho preso la patente sei mesi prima di questa avventura ed è la mia prima volta su sterrato. È un’emozione aver visto su partireper i video e poi averli vissuti in prima persona, dopo averli sognati.
Volevo vivere questa avventura, da cinque anni seguo partireper e mi piace il modo di viaggiare all’avventura e quindi sono venuto in Sud America in cerca di un’esperienza personale.
Credevo di ritrovarmi con persone difficili e invece mi sono trovato benissimo. È la prima volta che guido su sterrato, sono caduto si, ma quasi da fermo, quindi è stato un modo perfetto per imparare.
Volevo fare un viaggio in moto. Un viaggio serio. Non come quelli acqua e sapone preconfezionato, bensì qualcosa di innovativo. Qualcosa simile alla Parigi Dakar, però viaggiare da solo in un paese lontano da casa che non conoscevo mi ha scoraggiato. Ed eccomi qui!