Il Tour Patagonia organizzato da Ride True ADV è un viaggio che vale sicuramente la pena.
La verità è che io non credevo ce l’avremmo fatta. Nonostante qualche caduta da fermo e grazie all’aiuto del gruppo siamo arrivati alla fine di questa avventura sani e salvi.
Le moto si sono rivelate perfette, la partenza subito bella con belle strade, le colline sembravano quelle della svizzera invece stavamo attraversando le Ande
Sono stati tutti giorni belli e piacevoli. Non ci sono stati giorni tristi perché abbiamo condiviso dei bel momenti con una compagnia stupenda, nel gruppo abbiamo trovato personaggi veramente simpatici che ringrazio.
Il viaggio è stato fantastico. Una novità in tutti i modi, soprattutto con la mia giovane esperienza di vita.
Molto bello, bei cambi di paesaggio, la parte cilena, l’oceano pacifico, la steppa argentina.
È stata un’esperienza meravigliosa, luoghi indescrivibili, come si vedono nelle foto… paesaggi paradisiaci.
Con Alberto erano cinque anni che stavamo organizzando questo viaggio e alla fine ci siamo riusciti! È una soddisfazione personale!
L’esperienza è stata estremamente fantastica, soprattutto perché per questo viaggio non ho voluto neanche documentarmi per avere la sensazione della sorpresa giorno dopo giorno
Ragazzi, qui è un posto stupendo!
C’è pioggia, c’è fango, c’è terra, ma a fine giornata siamo felici!
È stata una grande sfida a causa della ghiaia, del vento e della pioggia. Ma è stato fantastico e lo rifarei.
È il viaggio di “molto” e “tutto”, con una natura potente e molta polvere, pioggia e vento.
È stato un viaggio bellissimo, con diversi tipi di tempo, diversi tipi di strade, diversi tipi di paesaggi. Una vera avventura.
Abbiamo avuto tutto in questo viaggio. Giornate difficili, ragazzi divertenti, clima diverso. Mi sono davvero divertito.
Stanco ma felice. È il viaggio dell’elemento. Abbiamo lottato contro la terra, il vento, la pioggia ma alla fine siamo arrivati alla fine del mondo.
Per me la Patagonia è sempre stato il sogno della mia vita. È diventata realtà, le sfide non sono mancate, ma sono felice.
Estremamente impegnativo e la cosa più emozionante di sempre. Anche se abbiamo avuto un incidente, non siamo stati lasciati soli.
Siamo tornati dalla Patagonia con grandi ricordi di avventure e sfide per metterci alla prova.
Sono state giornate bellissime in tournée in Patagonia e ho anche portato a casa un posteriore che si è rotto mentre andavo lì.
Sono veramente felice. Questo non è un viaggio, né un tour. Questa è una vera avventura e sono felice di averla completata.
Eccellente. Ero terrorizzato prima di iniziare il tour. Ho una Vespa quindi… ma alla fine è stato fantastico. Migliorare ogni giorno.
Sono veramente felice. Per me è stata una vera sfida e molti miei amici hanno cercato di dissuadermi dal fare il tour, ma eccomi qui!
Ci sentivamo entrambi esausti ma felici per le grandi esperienze. Abbiamo avuto alti e bassi, Nhi era la persona meno preparata del gruppo, ma siamo rimasti sorpresi da quanto fosse brava.
In generale è andato tutto bene. Ci sono stati grandi imprevisti con i nostri compagni di viaggio, ma alla fine hanno fatto parte dell’esperienza. Altrimenti non si chiamerebbe Vera Avventura.
In generale è andato tutto bene. Per noi è iniziato un po’ in salita e ci siamo ritrovati a recuperare terreno con il gruppo, vivendo un’avventura nell’avventura.
Questo viaggio non è stato solo un’avventura ma un’esperienza di una vita. Una sfida con se stessi e contro gli elementi.
Un viaggio bellissimo, un gruppo divertente e sto già pensando al prossimo viaggio da fare. Sicuramente Cile-Bolivia e Perù.
Viaggio straordinario. Un’avventura della tua vita. Ho iniziato con qualche dubbio ma sono felice di aver raggiunto l’obiettivo.
Esperienza unica soprattutto per lo spirito di gruppo che si crea! Grazie Gionata
Esperienza fantastica, di moto, di gruppo e di vita. Si creano legami che ti restano per sempre. Assolutamente da fare
Il mio viaggio della vita e grazie a Gionata si è realizzato. Grazie per aver formato un gruppo di sconosciuti, divenuto poi un gruppo di veri e sinceri amici. Per chi cerca il viaggio avventura (e un pò selvaggio). Grazie
Se non si vuole solo fare un viaggio, ma un esperienza da vivere e ricordare, questo è il modo più autentico per andare verso Nordkapp!
Posti incredibili, compagnie che si trasformano in amicizie, sensazioni impagabili fanno da cornice a questa fantastica avventura!
La ciliegina sulla torta è avere Gionata come tour leader, sempre impeccabile e disponibile, non sembra proprio che stia lavorando, ma piuttosto che stia facendo il viaggio assieme a te.
Che dire. Certamente le sole parole non rendono abbastanza l’esperienza vissuta con Gionata Nencini insieme ai Compagni e Compagne di avventura per raggiungere Capo Nord.
Non è stato certamente un banale viaggio.
Ero partito per concretizzare un sogno desiderato da giovane ed oggi, forse, anche per un mio record personale.
E’ stato un viaggio fantastico iniziato con un gruppo di sconosciuti che man mano e’ diventato un gruppo coeso tant’è che è stato in grado di superare alcune avversità con nonchalance (moto in panne, forature, ecc.) che fanno parte del gioco.
Un viaggio che mi ha segnato in positivo. Ho conosciuto persone sempre disponibili ad aiutare chi ne avesse bisogno.
In particolare una persona è stato denominato “l’Angelo Custode” era sempre presente ed aiutava chi ne avesse bisogno.
L’Organizzazione del viaggio è stata precisa e puntuale, la professionalità di Gionata era riscontrabile nella sicurezza con cui gestiva le varie situazioni. Dava ampia libertà di movimento a chi lo chiedeva, ma rassicurava a chi chiedeva aiuto.
Ho fatto tantissimi viaggi in modalità diverse (tour con aerei, treni, pullman, ecc.) ma mai e ripeto mai mi sono commosso come in questa occasione al momento del commiato avvenuto a Villach in Austria.
Sono una persona anziana (69 anni e sei mesi) ed ho portato a casa un nuovo bagaglio di esperienze e di amicizie che non dimenticherò mai.
Di solito non sono il tipo che lascia recensioni o commenti, ma questa volta devo fare una eccezione. Ho vissuto un sogno, una esperienza meravigliosa . Il viaggio è entusiasmante l’organizzazione è perfetta e in linea con la tipologia del motoviaggio avventura. Il tour leader è impeccabile molto esperto e un fenomeno con i video, le riprese in movimento anche con il drone e il montaggio risulta essere da oscar. Inoltre è pure simpatico! Infine una parola sul gruppo: sono partito con 14 sconosciuti e sono tornato con 14 fratelli! Davvero un motoviaggio indimenticabile. Grazie Gionata
Il tour Wild Capo Nord Luglio 2021 proposto da Ride True ADV a rispettato in pieno tutto il programma proposto in fase di prenotazione.
Sono stra soddisfatto di aver fatto questo viaggio per un’infinità di motivi:
– per un sogno che avevo da diverso tempo
– per mettermi alla prova sia come persona che come motoviaggiatore
– perché ho trovato 14 AMICI (si compreso te Gionata)
-perché RTA è una garanzia
– e poi GIONATA mi hai dato la serenità necessaria per affrontare questi 10.000 km nonostante il tempo non sia stato dalla nostra parte
– organizzazione perfetta perché ha accontentato ogni nostra esigenza
BRAVO BRAVO BRAVO
Ci rivedremo sicuramente
Fulvio
Molto professionale Gionata e il gruppo è stato fantastico molto soddisfatto
Il viaggio è stato entusiasmante ed affascinante.In 21 giorni abbiamo raggiunto Capo Nord per poi ridiscendere attraverso le Repubbliche Baltiche.Il Gruppo dei Moto viaggiatori si è subito amalgamato anche grazie al collante messo in atto dal Tour leader.Gionata Nencini è stata un Guida attente e Professionali in tutte le fasi del viaggio.Ha risolto in maniera brillante ed agile tutte le varie problematiche che inevitabilmente insorgono in qualsiasi attività intrapresa.L’organizzazione del viaggio è stata scrupolosa ed attenta sotto ogni profilo.Avere a disposizione un Capo cordata della sua caratura, in più circostanze ha fatto la differenza, chiaramente in positivo.Inoltre Gionata ha un’ottima conoscenza della lingua Inglese che è tornata utile a tutti i partecipanti.Gionata ci ha motivati e plasmati positivamente per il raggiungimento della meta prefissata.E’ stato oltremodo sensibile e risolutivo verso le problematiche di ogni partecipante al viaggio.Ha guidato il gruppo con perizia e competenza.I suo consigli sono stati preziosi e derivanti dalle esperienze pregresse in div ersi scenari del globo.Sono oltremodo felice di aver fatto questo viaggio che è impossibile da far comprendere in poche battute.Gionata Nencini è un persona dal cuore grande e generoso.Viaggio vivamente consigliato.Provate e rimarrete sicuramente soddisfatti.Buona strada a tutti.
Molto più di un viaggio…un’esperienza unica! Poi Gionata…un nome una garanzia!
Organizzazione ineccepibile improntata alla cordialità unità alla fermezza necessaria per la gestione di un gruppo numeroso. Esperienza ottima. Appena avrò la possibilità viaggerò ancora con te!! Grazie grazie e spero di rivederti presto!!
Diego
Esperienza meravigliosa, km dopo km si assapora il gusto della conquista e quando finalmente si arriva al globo, l’emozione si trasforma in adrenalina e tutti i ricordi dei chilometri appena fatti si allineano come trame di un film.
Il viaggio diventa avventura e l’avventura si trasforma in sfida, proprio quella che porta ogni moto viaggiatore ad affrontare migliaia di km con qualsiasi condizione meteo!!
Il BOSS che ci ha guidato ha saputo rendere per ogni uno di noi il viaggio unico, con la possibilità di procedere alla metà stabilita in totale libertà così da rendere il viaggio solo nostro.
È stato sempre presente in tutte le occasioni, con me in ospedale, e davanti ad un problema non si è mai tirato indietro.
Gionata ha reso tutti noi unici e per questo che non smetterò mai di ringrazialo per aver realizzato il mio sogno.
Questo viaggio è iniziato con 15 moto viaggiatori ma è terminato con 15 amici che non riescono a lasciarsi!!!
Ho veramente gustato il sapore dell’amicizia e per questo ne sono grado a tutti i miei compagni d’avventura!!!
In fine vorrei aggiungere che la Norvegia mi ha stregato, i fiordi le montagne le cascate i boschi le isole un concentrato di emozioni che mi hanno lasciato un ricordo indelebile.
Concludo ringraziando Gionata in primis, per la sua organizzazione e determinazione, ma un abbraccio va a tutti gli amici che hanno condiviso con me 21 giorni di felicità.
Da rifare il più presto possibile
Bravo Jhonny il bello. Un gruppo affiatato un viaggio lungo ma ben organizzato. Da ripetere.
L’esperienza di Caponord wild 2020 è stata superlativa ! È un viaggio unico nel suo genere, ed il suo valore aggiunto è il poter essere nelle mani di un vero professionista come Gionata, del quale ci si può fidare alla cieca. La libertà che offre la moto qui raggiunge la sua massima espressione, la traccia permette di staccarsi e riunirsi al gruppo molto facilmente ed il connubio tra le notti in tenda e quelle in struttura è perfetto, giusto per godersi il viaggio senza stress. I luoghi che visiterete lungo questo viaggio sono splendidi e unici nel loro genere, saranno lo sfondo perfetto per un’ avventura divertentissima ed avvincente sotto ogni punto di vista.
Esperienza da ripetere, e per chi ne ha l’opportunità da vivere a 360°!
Grazie Gionata!
Tutto bene , Gionata guida molto professionale, bel gruppo . Personalmente avrei diviso le tappe con distanze più congrue , così da potere recuperare almeno 2 giorni per visitare città che abbiamo solo visto sulle tangenziali.Per ultimo giusto rapporto qualità/prezzo del viaggio.
Andateci. Con qualsiasi moto. Non pensateci troppo, non cercate scuse inutili. Partite e basta. Fidatevi del tour leader. Non incazzatevi se vi faranno cadere la moto, capita. Andate avanti, godetevi il viaggio. Le lunghe e dure ore di guida saranno ripagate con dei panorami mozzafiato, delle serate indimenticabili in posti assurdi in cui non avreste mai immaginato di poter andare a dormire. Ho passato 23 giorni fantastici con degli sconosciuti uno più fuori di testa dell’altro. Grazie Ride True ADV… Grazie Gionata Nencini… Grazie a tutto il gruppo Wild Caponord 2020
Premesso ho 61 anni mai viaggiato in tenda,esperienza che rifaro’ grande cavaliere errante Gionata ci ha tenuti uniti e condotto alla meta grandissimo viaggio seguitelo in futuro siete in mani sicure.Ciao
grazie a Gionata per avermi coinvolto in questa bellissima avventura durata 21 giorni,per la tua professionalita,gentilezza di avermi permesso di fare questo avventuroso viaggio,ricco di bellissimi posti e una fantastica compagnia,che solo non avrei mai fatto grazie ancora.
Con la giusta semplicità del motociclista in un atmosfera di complicità tra persone che non si conoscono,ma unite dalla stessa passione ,si è vissuta un esperienza unica piena di emozioni .
I miei complimenti a Gionata Nancini che è riuscito a essere “genuino” nel condividere con noi le sue esperienze rendendoci tutti veri protagonisti.
Questa frase di Ernest Hemingway si addice perfettamente a chi parte per un avventura cosi..
Bello il luogo, ma ancor più bello il viaggio per raggiungerlo.
Soprattutto se in moto
Come ogni motociclista sognavo il viaggio a Capo Nord, libero ed avvolto dalla magnificenza della natura norvegese, vivere l’emozione del sole di mezzanotte …le giornate infinite.
Un viaggio di gruppo a Capo Nord in particolare questa formula “wild”, non è soltanto un’avventura, è soprattutto un’esperienza interiore. Si condividono 23 giorni con degli sconosciuti, che con il passare dei giorni, delle difficoltà, delle emozioni si trasformano in compagni, amici dai quali si fatica a separarci.
Per vivere al meglio questa esperienza ci vuole un regista e in questo Gionata è stato grande, la giusta dose di professionalità, ti da sicurezza ma non ti stressa, tiene il gruppo ma ti lascia libero di seguire la traccia anche in solitaria …
Decisamente consigliato
Ottima organizzazione: in pratica a parte un programma comune in termini di tappe vi era la massima flessibilità data dall’organizzazione ai singoli di fermarsi in vari posti (nei quali magari il gruppo magari non aveva interessi) e ciò, a mio parere, ha permesso di personalizzare al massimo l’avventura
Se avete il tempo, l’entusiasmo, e la possibilità, fatelo perché è un viaggio avventura fantastico, diventerete tutt’uno con la vostra moto, i vostri occhi, vedranno dei panorami fantastici, e il vostro olfatto, sentirà dei profumi unici, conoscerete, tante culture, ed usanze diverse, e poi Gionata è un professionista serio e capace, oltre ad essere una bella persona, sia fuori che dentro, dove ha sempre un consiglio ed un aiuto per chiunque, e a fine giornata, anche se è stata lunga ed estenuante, rimane sempre solare, e di compagnia, quindi non mi resta che dirvi fatelo uomini o donne che siate, che vi divertirete un mondo, e allo stesso tempo vi metterete alla prova, con una sfida con voi stessi.
Io un’avventura così stupenda non la avevo mai vissuta. Posti fantastici in compagnia di un gruppo magnifico, da fare e rifare
Tour moto bello e ben organizzato. Impegnativo in certi tratti. Visto posti bellissimi che solo in moto si apprezzano veramente. Il gruppo è stato una piacevole sorpresa e lo spirito è stato quello giusto sin dall’inizio. Mi è particolarmente piaciuto la possibilità di viaggiare anche da soli seguendo le tracce che abbiamo ricevuto e la possibilità di scegliere le varie possibilità di pernottamento. Tutto il tour è stato fatto in sicurezza e in armonia. Grazie Gionata per questa ulteriore bellissima esperienza che è già tra i più bei ricordi di sempre assieme al viaggio in Patagonia
Una comitiva di 18 persone sconosciute guidate da un grande ed esperto viaggiatore (Gionata Nencini), molto professionale che infonde sicurezza e serenità e la fatica si sente molto meno! Siamo tornati amici ed anche il “capo comitiva” alla fine si è sciolto in grandi risate! Lo rifarei? Si!!!
Non ci sono parole per descrivere la felicità , allegria e il wild di questo viaggio. Un grazie di cuore a Gionata , un abbraccio!!!
Esperienza fantastica , la passione di Gionata per il suo “lavoro” è coinvolgente. Prossimo traguardo un tour in Patagonia sempre con il tour leader Gionata Nencini. A presto
Un viaggio fantastico dove un buon gruppo ed un grande tour leader hanno reso le giornate ancora più belle.